today football predictions from the experts expert football predictions expert football predictions and betting tips

Chirurgia plastica | Medicina estetica

Il Dottor Cellini opera da oltre 30 anni nei campi della medicina estetica e della chirurgia plastica, sia del viso che del corpo.

La medicina estetica si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale, e di quello cutaneo in particolare, e si occupa della correzione degli inestetismi del viso e del corpo, siano essi congeniti o acquisiti nel corso degli anni a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

MEDICINA ESTETICA

  • Impianto di fillers al viso e collo
  • Botulino delle rughe frontali e del viso
  • Rivitalizzazione cutanea viso e collo
  • Aumento di volume degli zigomi, del mento e dei contorni del viso
  • Microdermoabrasione
  • Microliposuzione collo e guance
  • Radiofrequenza  viso e collo (rilassamento cutaneo)
  • Luce pulsata (rivitalizzazione cutanea)
  • Trattamenti correttivi di macchie solari, pigmentazioni, neoformazioni (nei) con laser, asportazione ed esame istologico
  • Lipocavitazione per trattamento della cellulite abbinata a mesoterapia

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico.
Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (mentoplastica) e le orecchie (otoplastica).
Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (ritidectomia o lifting) o del tessuto adiposo (liposuzione del viso e del collo).
La chirurgia plastica che riguarda il corpo si occupa di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.
La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) o il rassodamento del seno (mastopessi). Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.

CHIRURGIA DEL CORPO


CHIRURGIA DEL VISO

E’ un dato ormai certo che nel novero delle materie oggetto di studio e di approfondimento del medico e del chirurgo estetico, abbia trovato ingresso, da qualche tempo, la medicina legale e la dottrina giuridica in materia di responsabilità professionale medica. Tale esigenza è sorta a seguito dell’aumento vertiginoso del contenzioso medico-paziente, e delle relative cautele che il medico si trova costretto ad adottare per qualsivoglia trattamento terapeutico da eseguire sul proprio paziente.
Il titolo di responsabilità può trovare origine nell’errore del medico, sia esso occorso nella fase della diagnosi, scelta del trattamento, esecuzione del trattamento, o fase post trattamento; o nell’insufficienza, carenza, inesistenza dell’informazione che obbligatoriamente deve essere resa al paziente nella fase precedente al trattamento proposto, sia questo medico che chirurgico. Diligenza, perizia e prudenza nell’esecuzione del trattamento e rispetto dell’obbligo di informazione al paziente devono, pertanto, caratterizzare l’esercizio della professione medica.

CONSULENZE E SERVIZI

  • Perizie medico legali
  • Perizie CTU, previa visita specialistica


Chirurgia plastica: chirurgia plastica